Recupero Password
Bello il corteo storico di S. Rita a Molfetta, ma disturbato da un'auto in sosta lungo il percorso
18 maggio 2016

MOLFETTA – Si è concluso con successo il Corteo storico di S. Rita organizzato dalla parrocchia San Domenico e dal parroco don Franco Sancilio.

Una bella manifestazione disturbata, però, dal comportamento del solito incivile, che ha lasciato la sua vettura in sosta lungo il percorso e quello che è più grave è che la polizia municipale non si è preoccupata di rimuoverla. E’ stata almeno multata?

Ecco la lettera di denuncia che ci ha scritto la nostra apprezzata collaboratrice Marisa Carabellese:

«Caro Direttore,
domenica 15 maggio, è sfilato per la nostra città il Corteo storico di Santa Rita.
Accurata la documentazione storica, costumi bellissimi, coinvolti grandi e piccoli – delizioso il gruppo delle piccole api – e poi i colori accesi degli sbandieratori, i tamburini, i mangiatori di fuoco, le coppie dei nobili che incedevano solennemente nei loro abiti sontuosi e il popolo, il clero, le Suore con le lanterne… tutto ricostruito con grande fedeltà e creatività. Una gioia per gli occhi, e una manifestazione che dà lustro alla città. Io ero sul balcone di una carissima amica che domina via Margherita, per cui il corteo era godibile dai Cappuccini fino a piazza Vittorio Emanuele, luogo ideale per riprendere film e fare foto, ma la voglia di fotografare e fare primi piani è passata a tutti: come è accaduto negli anni scorsi per la processione del Corpus Domini, il corteo era disturbato da una macchina parcheggiata proprio sotto il divieto,  in prossimità dell’angolo di via Respa. E non era certo l’unica durante il percorso. Ma possibile che a Molfetta dobbiamo sempre distinguerci per indifferenza e menefreghismo? Mi hanno detto che la macchina era lì  dalla sera prima, forse non è stato possibile identificare il proprietario, ma a Molfetta non c’è un carro attrezzi?

Scusami lo sfogo di cittadina indignata e purtroppo convinta che nella prossima processione del Corpus Domini il Santissimo farà lo slalom fra le macchine.

Sempre con stima e amicizia,

Marisa Carabellese»

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet