Recupero Password
Bando ‘Orizzonti Solidali 2019’ della Fondazione Megamark: due i progetti vincitori nella provincia della BAT
Il cav. Giovanni Pomarico
04 ottobre 2019

TRANI - Sono due i progetti vincitori nella provincia della BAT della ottava edizione del bando di concorso ‘Orizzonti Solidali’ - promosso dalla Fondazione Megamark di Trani in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila, destinato al terzo settore pugliese e che quest’anno ha visto la partecipazione di 295 progetti.

 L’E.p.a.s.s di Bisceglie con l’iniziativa ‘Poliambulatorio medico solidale Il buon Samaritano’ realizzerà un impianto di trattamento e refrigerazione di aria per rendere la struttura più efficiente; mentre con il progetto ‘Luigi ti amo!’ l’Associazione Ricreativa Culturale Italiana Carlo Cafiero di Barletta, partendo dall’episodio vandalico che un anno fa ha visto la cattedrale di Trani imbrattata di scritte, avvierà un percorso ludico-didattico destinato ai bambini di scuola elementare e alle loro famiglie sul tema dell’ecologia, dell’arte e della natura.

 Oltre ai due progetti che saranno realizzati nella Bat, la Fondazione Megamark ne ha finanziati quattro nel barese, due nelle province di Foggia e di Lecce, uno a Brindisi e uno a Taranto, per un totale di 12 iniziative che beneficeranno di oltre 260 mila euro.

«Altre 12 idee del terzo settore che escono dal cassetto e divengono realtà – dichiara il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark –. Quello del volontariato è un mondo in fermento che ha bisogno di un aiuto immenso per realizzare quanti più sogni possibile e noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di ascoltarlo e supportarlo. La grande novità di quest’anno è che, tra questi 12 stupendi progetti, alla fine incoroneremo il più riuscito omaggiando l’associazione con un premio extra».

Il prossimo appuntamento è previsto per il 9 febbraio al Teatro Team di Bari con il consueto spettacolo di beneficenza e la presentazione delle 12 associazioni, onlus e cooperative sociali pugliesi vincitrici di ‘Orizzonti Solidali 2019’.

L'elenco dei progetti vincitori è disponibile sul sito www.fondazionemegamark.it.

 La Fondazione Megamark è la Onlus del Gruppo Megamark, tra le realtà leader della distribuzione moderna del Mezzogiorno con 45 anni di storia e oltre 500 negozi in Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. La Fondazione sostiene e promuove iniziative e progetti con l’obiettivo di contribuire alla crescita culturale e sociale dei territori in cui opera. In Puglia promuove il bando ‘Orizzonti solidali’ rivolto al terzo settore pugliese e il premio letterario nazionale ‘Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi’, nato per premiare il talento di scrittori esordienti e per contribuire alla diffusione della lettura nel Mezzogiorno.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet