Recupero Password
Avis, venerdì cerimonia di consegna della “Biblioteca dei Bambini” alla “Battisti-Pascoli” di Molfetta
06 ottobre 2021

 MOLFETTA - L’AVIS sezione di Molfetta continua ad essere impegnata fortemente nel sociale. Dopo aver ribadito, ancora una volta, i suoi obiettivi durante la cerimonia di inaugurazione della nuova sede in Piazza Vittorio Emanuele, si appresta a fornire un importante contributo alla formazione scolastica.

Venerdì 8 ottobre alle ore 16.30 presso la sede centrale dell’Istituto Scolastico “Battisti-Pascoli” avrà luogo la consegna della “Biblioteca dei Bambini” curata direttamente dall’AVIS Molfetta. Si tratta di una selezione di circa 100 volumi che illustrano in modo differente l’importanza del volontariato e della responsabilità civile.  La cerimonia di consegna sarà presenziata dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto “Battisti-Pascoli” dott.ssa Maria Auciello e dal Presidente di Avis Molfetta Giacomo Giancaspro. Per l’occasione sono previsti gli interventi del dott. Felice Spaccavento, Dirigente Medico, e di Rosa Franco, Presidente del Centro Servizi volontariato San Nicola di Bari.

Il pomeriggio sarà animato dagli alunni delle interclassi 3°/4°/5° della Scuola Primaria e dagli studenti e studentesse delle classi 1° della Scuola Secondaria di Primo Grado.

«La consegna della Biblioteca dei Bambini – ha commentato il Presidente di Avis Molfetta Giacomo Giancaspro – rappresenta un momento importante che contribuisce a rafforzare il nostro rapporto con gli istituti scolastici della città e al tempo stesso vuole contribuire a coltivare  nelle nuove generazioni il senso del volontariato».

Dello steso parere anche la Dirigente Scolastica dell’Istituto Scolastico “Battisti-Pascoli” dott.ssa Maria Auciello che ha aggiunto: «Si tratta di un’iniziativa importante che abbiamo accolto positivamente da subito, in quanto attraverso la lettura si impara a comprendere i valori fondanti e forgianti della personalità quali la generosità, la libertà, la solidarietà». 

Secondo le disposizioni anti Covid, l’accesso sarà consentito ad un solo accompagnatore munito di Green Pass.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet