Recupero Password
Aumentano i positivi al Covid a Molfetta: siamo a quota 20. Boom in Puglia: 248. Chiuse la scuola elementare Carnicella e alcune classi di istituti superiori. Nella regione un numero mai registrato finora
Il sindaco Minervini
08 ottobre 2020

MOLFETTA – Ancora in crescita a Molfetta i casi positivi al coronavirus: siamo a 20. Lo comunica il sindaco Tommaso Minervini.

I tre casi in più sono sempre legati alla gita fuori porta che ha prodotto 12 contagi.
Di fronte a questa situazione il sindaco ha deciso la chiusura della scuola elementare Carnicella e di tutte le classi degli istituti scolastici dove ci sono persone che hanno avuto contatti con i positivi.
Minervini insiste sull’uso della mascherina sia in pubblico che in privato e ordina alla polizia locale la massima severità, anche perché in Puglia i casi stanno aumentando in modo preoccupante.

Un numero così alto di nuovi casi di contagi in Puglia, infatti, non era mai stato registrato dall'inizio dell'emergenza sanitaria a oggi: sono 248 i nuovi positivi. È quanto si legge nel report diffuso dalla task force regionale che si sta occupando della emergenza sanitaria. Una cifra pari al 5,21 per cento dei 4.754 test processati. La provincia in cui si registra il numero più alto di nuovi contagi è Bari con 175 positività rilevate nelle ultime ore. Quindici invece, sono stati accertati nella Bat, tre provincia di Brindisi, 27 in provincia di Foggia, 10 in quella di Lecce, 17 in provincia di Taranto e un caso riguarda un residente fuori regione. Nel bollettino è segnalato anche un decesso in provincia di Taranto.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet