Recupero Password
Attività estive per i bimbi del nido comunale di Molfetta
29 giugno 2021

MOLFETTA - Al nido comunale di Molfetta l’estate è a colori. Rimarrà aperto per tutto il mese di luglio, fornendo ai bimbi tutta l’assistenza necessaria, il nido comunale di levante. Con laboratori, giochi e feste i piccoli utenti della struttura avranno modo di divertirsi e di imparare seguiti da personale altamente qualificato. E, al nido, potranno fare anche la pappa. Con grande sollievo dei genitori, specie di coloro che lavorano fuori casa.

Si chiama “Estate con noi 2021- Giochiamo con i colori” il progetto messo a punto dallo staff del settore socialità del Comune di Molfetta, in favore dei 43 bimbi che hanno fatto domanda per poter frequentare la struttura anche in estate.

Per loro, che saranno seguiti, dal coordinatore pedagogico del nido, Augusta Elia, da cinque educatrici e da quattro operatori, è stato predisposto un programma ricco e articolato che prevede momenti di gioco e di festa, un laboratorio di lettura, uno dei colori in comapgnai del pesciolino arcobaleno, uno manipolativo e uno ludico motorio.

I piccoli, sulla base di un calendario ben definito, potranno giocare nella “piscina”, potranno “preparare” le granite, le marmellate, dare forme strane alle fette di anguria, coloreranno grandi cartoncini utilizzando le manine.
Il nido rimarrà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 per tutto il mese di luglio.

«E’ importante che i bambini – sottolineano il Sindaco, Tommaso Minervini, e l’assessore alla socialità, Germana Carrieri - ritrovino la dimensione ludica e imparino a divertirsi condividendo lo spazio con gli altri bimbi. Garantire una continuità educativa con una connotazione diversa da quella sperimentata nel corso dell’anno ma altrettamto valida e stimolante, rappresenta un arricchimento per i piccoli. Ringraziamo – concludono - la dirigente del Settore socalità, Lidia De Leonardis, tutto il suo staff, oltre che la responsabiel del nido, Augusta Elia con tutti i suoi collaboratori. I bimbi prima di tutto».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet