Recupero Password
Associazione Antiracket Molfetta, conferenza stampa di relazione sui dati e attività del territorio
11 marzo 2019

MOLFETTA - La F.A.I. – Antiracket Molfetta Associazione Regionale ha indetto per sabato 16 marzo, alle ore 10 nella propria sede in Piazza Vittorio Emanuele 9/10 a Molfetta, una conferenza stampa in cui sarà presentata la relazione annuale in merito all’attività svolte dall’associazione nell'anno 2018 e altresì presentate le iniziative per l’anno in corso.
A fare il punto della situazione sul territorio saranno il vice presidente nazionale della F.A.I., Renato De Scisciolo e il responsabile dell’ufficio legale, avv. Maurizio Altomare, responsabile del progetto della legalità, affiancati dai soci dell’associazione e altresì dalle vittime; una di queste racconterà la propria vicenda, le difficoltà incontrate per mantenere in piedi un’attività costituita con molti sacrifici, fino ad arrivare alla denuncia e all’accesso al fondo con la riapertura della propria attività.
Nel corso della conferenza stampa saranno divulgati i dati relativi alle attività di sostegno alle vittime dei reati di racket e usura, con un’ampia disamina della situazione delle pratiche di accesso al fondo messo a disposizione dallo Stato in favore delle vittime e il cui iter troppo spesso viene ostacolato dalla burocrazia.
Inoltre verrà presentato il nuovo "Progetto della Legalità" che quest'anno entrerà nelle scuole inizialmente di tutta la provincia barese: è proprio dai giovani, dalle nuove generazioni, che si deve partire per stimolare un genuino sentimento di onestà e legalità, perché ogni piccolo gesto può essere essenziale per contrastare qualsiasi declinazione di ingiustizia.
La F.A.I. – Antiracket Molfetta Associazione Regionale invita in particolar modo gli organi di stampa a prender parte all’incontro, avendo cura di preservare l’identità delle vittime presenti.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet