Recupero Password
Assenteismo nell’ospedale di Molfetta 9 medici e infermieri licenziati e 10 sospesi Le sospensioni dal servizio vanno da 3 giorni fino a sei mesi
26 settembre 2019

  MOLFETTA – Sono 9 i dipendenti, tra medici e infermieri, licenziati per la vicenda dell’assenteismo all’ospedale di Molfetta, e 10 sospesi, a cui si aggiungono 18 dipendenti licenziati a Monopoli e 13 sospesi. Otto i destinatari del periodo massimo di sospensione di sei mesi. L'unico caso archiviato è sempre dell'ospedale di Monopoli.

Il totale dei provvedimenti riguarda 27 persone licenziate, 23 sospese da 3 giorni fino a 6 mesi e una archiviazione. È l'esito dell'attività svolta dall'Ufficio procedimenti Disciplinari (in breve UPD) della Asl Bari in seguito alle indagini dell’Autorità Giudiziaria di Trani e Bari sui fenomeni di “assenteismo” agli ospedali di Molfetta e Monopoli, culminati anche con arresti di medici e personale sanitario dipendente nonché amministrativo.

L’Ufficio, diretto dal dott. Vincenzo Defilippis, ha lavorato incessantemente dal 15 luglio fino al 24 settembre esaminando una rilevantissima mole di atti e documenti ed ha proceduto alla audizione (nei casi in cui gli stessi abbiano ritenuto di rispondere) dei dipendenti oltre che all’esame degli scritti e delle attività difensive svolte dagli interessati.

Il lavoro dell'Asl (si sono svolte 25 sedute) è stato supportato da due consulenti legali esterni. Ai provvedimenti disciplinari e amministrativi seguiranno quelli giudiziari al termine della procedura tuttora in corso.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet