Recupero Password
Assegnate le Borse di studio 2019 all’Opera Pia di Molfetta
21 dicembre 2019

MOLFETTA - Visi puliti, speranze e sogni supportati da impegno, studio e costanza. La dimostrazione che i sogni possono realizzarsi sono loro, il nostro futuro. Loro, che restituiscono, senza avere chiesto nulla, quell’ottimismo e quella certezza che in fondo c’è, la luce di un’Italia ancora più bella e ricca.

L’Opera Pia e Confidenze di Molfetta, in ossequio ai suoi principi di solidarietà e sostegno verso studenti meritevoli, anche quest’anno, ha voluto premiare i futuri luminari della scienza, del diritto, della medicina. A fare da cornice alla cerimonia di premiazione è il luogo che meglio sintetizza canoni di bellezza, storia, semplicità, il Museo Diocesano che, come in un abbraccio, ha stretto le nostre più belle promesse.

“L’Opera Pia per il futuro degli studenti” per studenti diplomati Chiapperino Raffaella, Farinola Giuseppe Gabriele, Catanzaro Rossella, Sallustio Enrico, de Ceglia Annamaria, La Forgia Gabriele, Pansini Edda, Cortese Aurelia. Iscritti Università Iannone Angelica, Morgigno Aurora, Scardigno Danilo, Cuocci Tiziana, Michele Spadavecchia, Roselli Roberta, Cuocci Nicolò. Seminaristi Seminario Regionale di Molfetta Marios Atalia, Dimitrios Palaiologos. Borsa di studio “Mons. Luigi Martella – Il progresso morale, sociale ed economico degli uomini di domani”, dott. Grieco Giuseppe.

Borse di studio “L’Opera Pia – Prof. Ambrosi” dott.ssa Mariaclara Achille, dott.ssa Alessandra Di Gioia. Borse di studio “Opera Pia - prof. Luigi Lopez” dott. Spennacchio Mauro, dott.ssa Franco Arianna, dott. Lavolpe Francesco, Borse di studio “L’Opera Pia - prof. Luciano A. Catalano”, dott.ssa Albertini Cinzia, dott. Borracino Angelo, dott. Catella Nicola, dott.ssa Palazzo Valeria. Borse di studio “L’Opera Pia - prof. Luciano A. Catalano” sezione dottorandi dott. Stefanizzi Michele. Borse di studio “L’Opera Pia - prof. Luciano A. Catalano”, alla carriera Dott. Ing. Tamburano Paolo.

Questi i nomi dei premiati, che, esaminati dalla Commissione dell’Opera Pia e Confidenze, presieduta dall’ Ing. Sergio de Ceglia, sono stati giudicati meritevoli dell’erogazione delle borse di studio.

Il  Prof. Ing. Francesco Cupertino Magnifico Rettore del Politecnico di Bari  Prof. Gianluca M. Farinola  delegato rettorale alla Ricerca – Università degli studi “A. Moro”, Prof. Ing. Riccardo Amirante Politecnico di Bari, Prof.ssa avv. Antonietta Damato, Università degli studi “A. Moro”, Ing. Sergio de Ceglia, Presidente Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze, i relatori , che con appassionate parole hanno motivato l’attribuzione delle borse di studio agli studenti e dottori iscritti o laureati presso i propri corsi di studio.

Una serata ricca di speranza, un’iniezione di ottimismo per tutti, soprattutto per chi non crede, per chi non spera più, per chi molla. Non è tempo di mollare, di lasciarsi andare. L’impegno, alla fine, paga sempre gli sforzi, la fatica. E noi, ormai vecchi e disincantati adulti, siamo grati alla meglio gioventù, che insegna senza saccenza ma con modestia, perché loro sognano e continueranno a sognare.

“Sono sempre i sogni a dare forma al mondo, sono sempre i  sogni a fare la realtà, e sogna chi ti dice che non è così, e sogna chi non crede che sia tutto qui” (Ligabue).

© Riproduzione riservata

Autore: Beatrice Trogu
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet