Recupero Password
Artisti senza dimora, #parliamone questa sera all’auditorium Madonna della Rosa di Molfetta
19 novembre 2021

 MOLFETTA – Questa sera, alle ore 18.30 presso l’auditorium Madonna della Rosa (Nuovo Teatro del Carro) a Molfetta, l’incontro promosso dalla compagnia “Il Carro dei Comici” con la finalità di accendere un focus su questioni che afferiscono alla promozione delle arti e della cultura.

Molfetta è patria di artisti viventi che girano il mondo promuovendo danza, teatro, musica, scrittura, regia, sceneggiatura… tanti gli artisti che la città ha visto crescere altrove. Unico rammarico per Molfetta è quello di non esser ancora riuscita a “capitalizzare” questo immenso patrimonio umano disperdendo, di volta in volta, l’operoso lavoro in una logorante migrazione dei suoi figli tesi a cercare fortuna all’estero o comunque quasi sempre fuori regione.

Il focus, dunque, che si propone l’incontro è finalizzato a pensare ad una politica attiva che punti a costruire le basi per la nascita di una città completa nella quale l’asse turismo-enogastronomia-cultura diventi un obiettivo imprenditoriale ben solido, composito e innovativo.

All’incontro prenderanno parte la senatrice molfettese Carmela Minuto, l’assessore regionale alla Cultura, Massimo Bray; il responsabile Ufficio progetti del Teatro Pubblico Pugliese, Lino Manosperta e Francesco Tammacco, regista della compagnia teatrale il Carro dei Comici. A moderare il dibattito, l’avv.to Matteo Carabellese.

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet