Recupero Password
Aria di festa all’Info Point di Molfetta. Un altro fine settimana di musica, teatro, arte e degustazioni
19 dicembre 2019

MOLFETTA - In città si respira aria di festa. Luci colorate, mercatini e canti coinvolgono tutti nella dolce atmosfera natalizia. L’Info Point di Molfetta anche in questo fine settimana regala ai molfettesi e ai turisti che saranno in città per le feste un’occasione di conoscenza della nostra cultura, delle nostre tradizioni e dei prodotti della nostra terra.

Le attività, promosse dall’Assessorato alla Cultura, nell'ambito del programma "Molfetta in Allegrezza", saranno gratuite per tutti gli utenti e rivolte al pubblico di bambini e di adulti.

Venerdì 20 dicembre alle ore 20 in via Piazza, nei pressi dell’Ufficio turistico suoneranno le musiche natalizie grazie alle note dei Christmas Singers, il coro promosso dalla Parrocchia San Bernardino che in questi giorni, così come tradizione vuole, anima vie e piazze della città.

Sabato 21 continuano le attività rivolte al pubblico dei bambini e delle famiglie con Il regalo di Natale di Attilio, spettacolo realizzato con tecnica mista burattini-attori e promosso dal Teatro dei Cipis. È più bello donare o ricevere? I più piccoli potranno chiederlo ad Attilio che ha preparato sei biscottini come dono di Natale per la sua mamma, ma, lungo la strada da scuola a casa gli imprevisti non mancheranno.

Per domenica 22, invece, sono in programma due appuntamenti. La mattina alle 10.30 visita guidata gratuita, con partenza dall’Info Point, presso il centro antico della città e i siti di maggiore interesse storico artistico. Al termine del tour una degustazione di olio extravergine di oliva per imparare insieme ad un esperto a riconoscere le caratteristiche, le qualità e i difetti del prodotto nel periodo di piena attività per i nostri frantoi. 

La sera alle ore 20 ci sarà il cantastorie molfettese Pietro Capurso con I racconti di Natale. Dai vangeli apocrifi alla tradizione popolare. A partire dai racconti evangelici egli narrerà quello che la tradizione popolare ha attinto per parlare della figura di Sant’Anna, della nascita di Maria, della sua infanzia nel tempio, del matrimonio con Giuseppe, della nascita di Gesù e del bue e dell’asinello. I racconti di Natale saranno un modo per far conoscere ad un più vasto pubblico le storie del Natale come venivano narrate dalle nonne attorno al braciere.

Tutte le info sono disponibili sulla pagina facebook Info Point Molfetta, chiamando il numero 080.3340519 o inviando un messaggio whatsapp al 351 986 9433.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet