Recupero Password
Area Pubblica (Bepi Maralfa) di Molfetta in fermento tra nuovi progetti e la campagna tesseramenti 2019
27 settembre 2018

 MOLFETTA - Con l’Assemblea di domenica 16 settembre il Direttivo del Movimento “Area Pubblica” di Molfetta che ha come riferimento politico l’ex vice sindaco Bepi Maralfa, ha deliberato l’inizio della campagna tesseramenti 2018/2019. All’esito della riunione l’avv. Domenico Gagliardi, Segretario Politico del Movimento, ha ricordato che “Area pubblica è un Movimento trasversale che, proprio in forza delle esperienze di ognuno e delle diverse culture ed estrazioni politiche di ciascuno, nell’ambito di un sano ed evolutivo contraddittorio politico, riesce a calcare il terreno di buone pratiche di ascolto e vicinanza alla Comunità, dal basso, senza necessariamente essere succube di obbligate linee ideologiche che a volte decomprimono le energie pulite che i cittadini riescono, anche per il tramite del Movimento, a mettere in campo e ad impegnare”.

Area Pubblica, le cui linee statutarie sono improntate al sostegno delle politiche sociali, dei giovani e della legalità, ha da tempo fondato i propri approfondimenti sul controllo della spesa pubblica comunale, e su quello degli appalti, e, più in generale, sulla prevenzione della corruzione intesa non solo nel senso penalistico del termine ma soprattutto come  malfunzionamento della macchina amministrativa, e ciò nel rispetto dei principi di costituzionali di uguaglianza, buon andamento ed efficienza della pubblica amministrazione, nell’interesse esclusivo dei Cittadini, senza distinzioni di caste politiche o partitiche di sorta.

Per perseguire tali finalità, Area Pubblica ha istituito nel proprio ambito un gruppo di studio e lavoro dedicato all’anticorruzione ed al controllo degli atti e degli appalti pubblici comunali, coordinato dall’avv. Bepi Maralfa, fondatore del Movimento.

Dopo gli eventi a tema, sulla violenza di genere e sulla ludopatia, nonché quelli aventi ad oggetto la petizione on line per la razionale pedonalizzazione di Corso Dante, il Movimento è impegnato nell’approfondimento di rilevanti temi quali la “lotta alla droga”, l’affaire Porto, la gestione e gli affidamenti delle strutture sportive comunali, il corretto adempimento nel pagamento dei canoni da parte degli affidatari di immobili e/o strutture comunali, le notorie criticità dei cosiddetti esercizi di distribuzione h24, la situazione del commercio nel centro cittadino e, non da ultimo, quello della cantieristica navale di Spiaggia Maddalena.

Area Pubblica invita quanti volessero partecipare ad iscriversi al Movimento a tesserarsi come soci ordinari (con particolari agevolazioni in riferimento alla quota di iscrizione per gli studenti) o come soci sostenitori contattandoci attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/areapubblica/ oppure inviando una email a areapubblicamolfetta@libero.it.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet