Recupero Password
Arciconfraternita della Morte Molfetta. Croce 2021: distanti ma vicini
14 febbraio 2021

  MOLFETTA - Al via la Quaresima 2021, una Quaresima che ci vede ancora coinvolti in una delicata situazione sanitaria che impone delle scelte importanti e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

L’Arciconfraternita della Morte di Molfetta in occasione della tradizione processione della Croce intende dare un segnale forte: mai come in questo momento è importante restare vicini anche se distanti, sentirci una comunità anche se lontani.

Martedì alle ore 24 non si terrà la consueta processione della Croce per le vie della città.

Ma il priore Onofrio Sgherza, il primo componente Michele Roselli, il secondo componente Gennaro Zaza e il Padre Spirituale Don Ignazio Pansini hanno voluto comunque organizzare due iniziative che virtualmente uniranno i confratelli, consorelle e fedeli tutti.

 

  • Martedì 16 Febbraio alle ore 24 sulla pagina Facebook dell’Arciconfraternita verrà pubblicato, in differita, un momento di preghiera ai piedi della Croce;
  • Il giorno successivo, Mercoledì 17 Febbraio, dalle ore 6.30 alle ore 20.30 la Croce sarà esposta sul sagrato del Purgatorio permettendo a tutti coloro che vorranno di fermarsi per un breve momento di preghiera.

“Inizia il periodo molto probabilmente più vissuto e sentito dalla nostra città: sarà un anno particolare che ci vede ancora impegnati a combattere un virus che ha cambiato le nostre vite. Rivolgiamo il nostro augurio a tutti i confratelli dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero di Molfetta, dai più giovani a quelli più anziani: in un momento così difficile, sarà ancora più importante raccoglierci in preghiera, distanti ma uniti nell’amore incondizionato per la nostra Arciconfraternita”.

Questo il nostro augurio per una Quaresima che sia vero cammino di fede condiviso.

 

Il Priore

Onofrio Sgherza

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet