Recupero Password
"Appaltopoli", dopo la rivista "Quindici", anche il Movimento Rinascere a Molfetta solleva la questione morale: venerdì 18 giugno assemblea pubblica del Movimento Rinascere in Piazza Principe di Napoli a Molfetta
16 giugno 2021

 MOLFETTA - L'editoriale del direttore Felice de Sanctis nella rivista mensile "Quindici" in edicola (con riferimento ad "Appaltopoli" e agli arresti dei giorni scorsi) si intitola "Questione morale e dignità perduta" e fa riferimento proprio alla "Questione morale" sollevata da Enrico Berlinguer, del quale ricorre in questi giorni il 37° anniversario della morte (11 giugno 1984) e di questione morale si parlerà a Molfetta venerdì prossimo, 18 giugno, a partire dalle ore 19.30 in Piazza Principe di Napoli.

A promuovere l'iniziativa è il Movimento politico “Rinascere” (Felice Spaccavento) con un'assemblea pubblica dal titolo: Sveglia Molfetta! Una nuova questione morale per la città”.

"L’iniziativa rappresenterà l’occasione per confrontarsi e discutere pubblicamente della vera e propria emergenza etica e morale che sta interessando la nostra città e che è arrivata a toccare anche le istituzioni comunali, con un vorticoso giro di mazzette e favori personali al centro dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Trani che ha portato nei giorni scorsi a ben 16 arresti, tra ex amministratori pubblici, funzionari comunali, tecnici e imprenditori.

L’auspicio è che il rombo degli elicotteri della Guardia di Finanza che l’8 giugno scorso, alle prime luci del giorno, ha scosso la città possa rappresentare una sveglia per le coscienze intorpidite dei molfettesi, per aprire una nuova stagione di legalità, trasparenza e buona amministrazione in città.

L’assemblea pubblica sarà aperta dai portavoce di Rinascere, Annalia Solimini e Davide De Candia, e vedrà gli interventi programmati di Felice Spaccavento e di Pasquale Drago, già magistrato ordinario ed ex coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari".

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet