Recupero Password
Anonimo di “Friday for future” regala un albero ai pescatori di Molfetta: “Grazie, invertiamo la rotta e recuperiamo la natura”
Facchini e Gesmundo con l'albero di leccio
30 marzo 2019

MOLFETTA - Un aderente al movimento “Friday for future”, che preferisce mantenere l’anonimato, ha consegnato al sindaco Tommaso Minervini un albero per ringraziare tutti i pescatori molfettesi che si sono distinti nella raccolta delle plastiche dal mare. “Il leccio – spiega Minervini – è stato collocato provvisoriamente nella sede comunale di La Mascotella, ma sarà spostato in un luogo condiviso con i pescatori”.

La notizia dei 1.200 chili di rifiuti rinvenuti dalle acque grazie alla marineria molfettese ha fatto il giro della rete con migliaia di condivisioni, diventando virale con la pubblicazione della notizia nei gruppi Facebook del movimento ambientalista di Greta Thunberg. “Friday for future” ha come obiettivo il dimezzamento delle emissioni globali di CO2 entro il 2030 e l’azzeramento nel 2050.” E non a caso il regalo per la comunità dei pescatori molfettesi è arrivato di venerdì.

“Invertiamo la rotta, recuperiamo la natura! Un piccolo contributo per questa splendida città”, è il messaggio lanciato dall’anonimo donatore. Da ottobre dello scorso anno a oggi, con il progetto pilota “Molfetta for litter”, che vede la regia di Corepra, Ager, Federpesca e Assopesca, 36 pescatori di nove imbarcazioni hanno ripulito il mare da 1.200 chili di plastiche, bottiglie, polistirolo e imballaggi. Un esempio virtuoso che sarà replicato dalle marinerie di altri porti pugliesi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet