Recupero Password
Angela Altomare ricercatrice di Molfetta, eletta Presidente dell'Associazione italiana di cristallografia Prestigioso riconoscimento per la ricercatrice che ha raggiunto una grande reputazione scientifica a livello nazionale e internazionale
Angela Altomare
22 dicembre 2020

MOLFETTA – Prestigioso riconoscimento per Angela Altomare, di Molfetta, primo ricercatore dell’Istituto di cristallografia di Bari (Cnr-Ic), è stata eletta Presidente dell’Associazione italiana di cristallografia (AIC) per il triennio 2021-2023.

La nomina di Angela Altomare attesta la grande reputazione scientifica raggiunta nel campo delle metodologie cristallografiche dalla ricercatrice e rappresenta un segnale di notevole apprezzamento e visibilità scientifica delle attività di ricerca del Cnr e dell’Istituto nella cristallografia a livello nazionale ed internazionale.

Angela Altomare è anche Main Editor della rivista internazionale Acta Crystallographica Section A: Foundations and Advances.

Acta Crystallographica Section A pubblica articoli riguardanti gli avanzamenti nella teoria e nelle applicazioni che interessano tutte le aree di questa disciplina.  I temi centrali della rivista sono, da un lato, gli studi teorici e sperimentali riguardanti le proprietà e le disposizioni degli atomi, ioni e molecole nella materia condensata, periodica, quasi periodica o amorfa, ideale o reale, e, dall'altro, la teoria e gli aspetti sperimentali dei vari metodi per determinare tali proprietà e disposizioni. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet