Ancora incidenti su via Corrado Salvemini a Molfetta, ma l’assessore dorme. La protesta di Rifondazione comunista
Beppe Zanna e Paola de Candia
MOLFETTA – Ancora incidenti stradali in via Corrado Salvemini, la protesta di Beppe Zanna e Paola de Candia, Consiglieri Comunali di Rifondazione Comunista/Compagni di Strada: «Dopo l’incidente in via Corrado Salvemini dello scorso ottobre l’assessore al ramo ci aveva fatto notare che la messa in sicurezza dell'incrocio era stata già prevista, e messa in cantiere dall'amministrazione.
Invece, questo mese si sono già verificati due incidenti a distanza di pochi giorni un dall’altro.
Forse il sindaco e l’assessore al ramo erano troppo impegnati nella eterna verifica di maggioranza per pensare agli incroci pericolosi?
Stiamo forse aspettando che ci scappi il morto?
Soltanto il sindaco e l’assessore al ramo sembrano non sapere ancora oggi che l'elevata velocità di percorrenza delle auto da e verso il mare, e la carreggiata non uniforme rendono l'incrocio ad alto rischio.
Attendiamo fiduciosi che l'amministrazione si rimetta al lavoro per porre soluzioni concrete a questo problema, con lo scopo di evitare nuovi pericolosi incidenti nella zona.
Ovviamente, verifiche di maggioranza permettendo…».