Recupero Password
Ancora cemento in vista, il Comune di Molfetta mette all’asta tre aree edificabili
02 febbraio 2019

MOLFETTA – Ancora cemento in vista a Molfetta, malgrado ci siano ancora case invendute e vuote. La filosofia è quella di costruire, costruire, costruire.
La legge del mattone vince sempre e chi è stato eletto per edificare, deve mantenere gli impegni. E’ quanto fa la nuova amministrazione comunale di Tommaso Minervini, che tende ad incrementare le costruzioni con la speranza che in questo modo possano calare i prezzi delle case. 

E’ auspicabile un crollo dei prezzi, per case vuote che nessuno può comprare, anche perché non c’è liquidità in giro? Ma il partito del mattone è sempre il più forte: per ora costruiamo, cementifichiamo il territorio, poi si vedrà. Intanto si abbandona il centro storico, che invece andrebbe recuperato, ma questo non è nei programmi di questa amministrazione. Via ai cantieri!

Il Comune oggi dà notizia che è stato pubblicato il bando che mette all’asta tre aree edificabili di proprietà comunale con i relativi diritti volumetrici edificatori, una tra via De Judicibus e Via Eroi di Cefalonia, una lungo via Paradiso, nella maglia mercato del piano regolatore, l’altra a ridosso dell’ospedale, tra Via Almirante e Viale della Libertà.

L’asta verrà effettuata con il sistema delle offerte segrete, da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, e con l’aggiudicazione al contraente che avrà offerto il prezzo più alto rispetto al prezzo a base d’asta.

Quanti intendono partecipare all’asta pubblica dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Molfetta (BA) via Martiri di via Fani (La Mascotella), entro il termine perentorio delle 12, del giorno 28 febbraio 2019, un plico chiuso, controfirmato e idoneamente sigillato, a pena di esclusione, contenente la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara.

La prima seduta pubblica per l’apertura delle offerte pervenute è prevista per il 5 marzo prossimo, alle 10, con il seguito, nella sede municipale di via Martiri di via Fani, (Lama Scotella). Il bando completo è disponibile sul sito istituzionale del comune www.comune.molfetta.ba.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet