Recupero Password
Ancora assunzioni per il gruppo Exprivia di Molfetta: in cerca di 100 unità Prosegue a ritmo serrato nell'attuazione del suo piano assunzioni il Gruppo Exprivia, che entro giugno 2012 ricerca 100 unità, tra consulenti SAP, analisti programmatori, esperti di capital market, sistemisti e data base administrators
02 aprile 2012

MOLFETTA -  È ad un nuovo step, il Gruppo Exprivia, nella campagna di recruiting che gli ha permesso di ampliare l’organico di 370 unità solo nel 2011. Il nuovo piano assunzioni prevede infatti l'inserimento di oltre 100 risorse nel primo semestre dell'anno in corso, sull'intero territorio nazionale.    
Società quotata all’MTA segmento Star di Borsa Italiana, Exprivia S.p.A. è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per i mercati Banche e Finanza, Industria e Servizi, Telecomunicazioni e Media, Energy e Utilities, Pubblica Amministrazione e Sanità. Grazie al consolidamento sul mercato nazionale, allo sviluppo sul mercato internazionale e all'aggiudicazione di nuove commesse, il Gruppo Exprivia sta rafforzando il suo posizionamento attraverso l’incremento delle attività in tutti i segmenti di mercato, con conseguente aumento del fabbisogno di personale. 
Le figure ricercate saranno destinate alle aree Extended ERP & Business Intelligence, Software Development, Capital Market e ICT Governance. La selezione avverrà sulla base di criteri predefiniti:  titoli accademici (laurea in Informatica, Ingegneria Informatica), competenze tecnico-informatiche di rilievo, esperienza professionale pregressa.    
Un'interessante opportunità sarà offerta anche a giovani brillanti, neolaureati in discipline tecnico-informatiche, coinvolti in percorsi di formazione professionale strumentali per l'inserimento in organico. Degno di attenzione è infine il processo di recruiting di profili professionali qualificati da destinare all'area di Contact Management, nuovo business nel panorama di offerte del Gruppo.  Requisito preferenziale valido per tutti i profili è la conoscenza effettiva della lingua inglese, ormai irrinunciabile in un contesto lavorativo di livello internazionale.    
La selezione si svolgerà in due fasi: un primo approccio di carattere conoscitivo e motivazionale e un secondo più tecnico, affidato ai referenti delle varie aree di produzione interessate al processo. Per le figure junior l’inserimento è agevolato attraverso un percorso formativo strutturato in aula o attraverso fasi di training on the job.    
“Il forte impegno del Gruppo nella campagna di recruitment - commenta Pierfilippo Roggero, Amministratore Delegato di Exprivia  - è la dimostrazione evidente di quanto il settore dell’Information Technology stia facendo in Italia, nonostante un mercato debole e in continua contrazione, in termini di investimenti in risorse umane, oltre che in progetti di innovazione, ricerca e sviluppo.” 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet