Recupero Password
Anche quest’anno il dott. Genchi di Molfetta si classifica come “miglior radiologo del mondo”
Vincenzo Genchi
24 agosto 2018

MOLFETTA – Il dott. Vincenzo Genchi di Molfetta ha ottenuto anche quest’anno l’ambito riconoscimento di “miglior radiologo del mondo” nel contest indetto dalla VCU – Virginia Commonwealth University - di Richmond (USA) per la radiologia pediatrica.
I partecipanti a questa competizione professionale nel 2018 sono stati oltre 2.000 provenienti da 93 Paesi del mondo ed è motivo di orgoglio che un medico italiano e anche di Molfetta, figuri fra le eccellenze internazionali, che dimostrano che non tutto è negativo nella sanità pugliese, che vanta anche medici preparati e qualificati come Genchi.

Ecco un profilo del radiologo molfettese.
Il dott. Vincenzo Genchi, nato a Bari il 27.10.1946, residente in Via Lenoci 12, Laureato in Medicina e Chirurgia, Università di Bari, con 110/110 (1972), specializzato in Radiologia (1976) con 50/50, specializzato in Pediatria (1982) con 50/S0'+ Lode, Perfezionato in Medicina Sportiva ed affiliato alla FMSI (2006).

Assistente Radiologo presso la Clinica Pediatrica Università di Bari dal 1973 al 1986. Dal 1986 al 2002, Primario Radiologo presso O.C. Castellaneta (TA).

Direttore Sanitario "Centro Specialistico Polivalente" (Ginosa — TA) dal 2003 al 2008. Direttore Servizio di Radiologia "Casa Bianca" Cassano delle Murge (BA) dal 2008 al 2013.

Attualmente Libero professionista e Direttore Sanitario dell’ Apulia Imaging in Bari nonché Consulente Radiologo c/o Ospedale "Maugeri"— Cassano delle Murge (BA).

Autore di circa 50 lavori scientifici, nonché Relatore in diversi convegni, tutti su argomenti in Radiologia Pediatrica.

Già vincitore nel 2017 della challenge dl Radiologia Pediatrica della VCU —Department of Radiology di Richmond (USA).

Dal 2009, medico —sportivo della F.I.G.C. — LND "Puglia".

Il dipartimento di Radiologia della VCU di Richmond (USA), dal 2002 organizza una gara, su scala mondiale, on-line, di Radiologia Pediatrica: ogni settimana, per la durata di 12 mesi, viene pubblicato un caso di Radiologia Pediatrica, con brevissime notizie cliniche. Il radiologo-pediatra deve risolvere il caso "settimanale": al termine dell'anno scientifico, colui che ha risolto il maggior numero di casi, è proclamato vincitore Internazionale.

Il dott. V. Genchi, molfettese di adozione, ha "bissato" quest'anno la performance diagnostica del 2017.

II Dott. Genchi ha rapporti molto intimi con la comunità molfettese, dove ha "lasciato" figlia e nipoti, felicemente sposati con molfettesi. Egli è, inoltre, conosciuto per esser stato, per lunghissimi anni, giocatore della Molfetta Sportiva, nonché di diverse squadre minori di Molfetta ed attualmente è Presidente dell’Associazione "Vetérani dello Sport" di Molfetta, che partecipa a diversi tornei nazionali. Ha, inoltre, esercitato attività politica, essendo stato consigliere comunale, nel primo mandato del compianto sindaco Guglielmo Minervini.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet