Recupero Password
Anche oggi, niente mercato del giovedì a Molfetta: giusta e saggia decisione per motivi di sicurezza e per l’incertezza dei venditori ambulanti
18 giugno 2020

MOLFETTA – Anche questo giovedì non ci sarà il mercato settimanale a Molfetta. Una saggia decisione dell’assessore al commercio, Antonio Ancona, che ha respinto le richieste dei commercianti ambulanti che non si sono messi d’accordo, come conferma un comunicato stampa del Comune.
“Nei giorni scorsi i venditori ambulanti arrivati in Comune per la scelta del posteggio – spiega Ancona – non hanno voluto prendere una decisione guardando la piantina, ma hanno preteso i tracciamenti degli stalli sulle strade designate per il mercato. Non ci sono quindi le condizioni oggettive per aprire il mercato il 18 giugno.
Gli uffici tecnici stanno provvedendo a tracciare sull’asfalto gli spazi e le numerazioni dei posteggi. Solo quando tutti gli ambulanti avranno scelto le loro postazioni potrà finalmente ripartire il mercato settimanale”.

In realtà, oltre a non esserci le misure di sicurezza, c’è da considerare che tra i lavori in corso in città, ci sono anche quelli sugli spartitraffico di via mons. Salvucci, che avrebbero creato non pochi problemi al mercato settimanale.

Anche la presenza di questi lavori, avrà fatto scegliere la giusta strada del rinvio, con la speranza che i lavori per il nuovo mercato possano essere accelerati, privilegiandoli (malgrado l’ostilità degli ambulanti) rispetto a quelli inutili in corso per volontà dell’assessore cantiere perenne, che difetta della capacità di programmazione.

© Riproduzione riservata

 

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet