Recupero Password
Anche Molfetta si è svegliata coperta di neve. Annullata la conferenza stampa del sindaco
31 dicembre 2014

MOLFETTA – Anche Molfetta questa mattina si è svegliata coperta di neve. Strade ghiacciate, ma ancora praticabili con molta prudenza.

La nevicata continuerà, ma sarà alternata dalla pioggia, che potrebbe sciogliere il ghiaccio e rendere più sicure le strade. La temperatura è di -1.

Il sindaco Paola Natalicchio ha dichiarato: "Ci siamo attivati già nei giorni scorsi per l'approvigionamento di sale che in queste ore i mezzi della Multiservizi (foto) stanno spargendo nelle vie principali della città. Sto seguendo minuto dopo minuto le operazioni del nucleo operativo locale di Protezione Civile della Polizia Municipale coordinato dal Tenente Gaetano Camporeale. Ringrazio fin da subito le associazioni di volontariato che collaboreranno con il Comune in questa giornata che si preannuncia impegnativa. Annulliamo la conferenza stampa a Palazzo Giovene, mentre a breve prenderemo le decisioni necessarie sul concerto di Piazza Paradiso. Intanto chiedo ai cittadini responsabilità: evitate di uscire di casa se non per ragioni di stretta necessità e munitevi di catene in caso di guida. Siamo costretti a interrompere le corse degli autobus della MTM fino a diversa indicazione".

Ricordiamo le generali raccomandazioni di sicurezza: prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili. In caso di uso dell’automobile, dopo aver liberato la vettura dalla neve, ricordarsi di tenere accese le luci per essere più visibili sulla strada; mantenere una velocità ridotta, usando marce basse per evitare il più possibile le frenate e prediligere l'uso del freno motore; aumentare la distanza di sicurezza dal veicolo che precede; in salita procedere senza mai arrestarsi, perché una volta fermi è difficile ripartire; prestare attenzione ai lastroni di neve che, soprattutto nella fase di disgelo, potrebbero staccarsi dai tetti; prestare attenzione alla formazione di ghiaccio sia sulle strade che sui marciapiedi, guidando con particolare prudenza.
Per gli anziani, è consigliabile restare in casa.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet