Recupero Password
Anche barbieri e parrucchieri riapriranno lunedì 18 a Molfetta
13 maggio 2020

MOLFETTA – Anche barbieri e parrucchieri apriranno lunedì 18 maggio a Molfetta.

Dopo un periodo di sosta forzata è stato deciso di non rispettare il fermo del lunedì, per consentire a tutti di ripartire e recuperare risorse perdute in tante settimane di chiusura.

Ovviamente la ripartenza sarà difficile a causa delle restrizioni e delle prescrizioni che dovranno essere rispettate, dal distanziamento sociale che potrà essere solo garantito dalla mascherina sia per il cliente che per l’operatore al divieto di assembramento.

Per la distanza tra un cliente e l’altro, non dovrebbero esserci problemi perché quasi tutti i saloni hanno poltrone distaccate di oltre un metro una dall’altra. Chi non le aveva, ha provveduto in questi giorni a risistemarle.

Probabilmente si dovrà accedere solo per appuntamento e le code saranno lunghe, come le chiome dei capelli cresciute in questi lunghi giorni.

I barbieri sono preoccupati sia perché vedranno ridotto il loro volume di affari, sia per il lavoro nero cresciuto durante la quarantena, sia per il “fai da te” (anche con l’aiuto delle mogli, che si sono riscoperte un’altra abilità manuale), che porterà molti clienti a continuare su questa strada del self service, certamente più economica e soprattutto più veloce, considerate le lunghe attese alle quali i clienti andranno incontro alla riapertura dei saloni.

Un’attività al tramonto? No, ma fortemente ridimensionata nei costi e nelle attività, come si evince anche dalla lettera inviata a “Quindici” da un barbiere disperato e pubblicata nei giorni scorsi.

© Riproduzione riservata

Autore: Daniela Bufo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet