Recupero Password
Anche a Molfetta il secondo faro di Condivisione Italia
28 agosto 2018

 MOLFETTA - Venerdì 31 agosto alle ore 19, presso la libreria “Il Ghigno” a Molfetta, sarà acceso il secondo faro di Condivisione Italia.
Dopo Roma, tocca a Molfetta, secondo città in cui sarà acceso il faro, simbolo di questo nuovo progetto culturale nazionale; interverranno durante la presentazione, Mauro Binetti, classe '93, laureato in storia e filosofia, assieme all'ideatore, Paolo Giacovelli, giovane imprenditore, editore e scrittore.
Venerdì sarà l'occasione per conoscere questo nuovo progetto culturale fondato sulla mission di far crescere il paese Italia scambiandosi idee, contenuti , informazioni e buone pratiche, liberamente, senza nessuna restrizione. In altre parole, quello che intende portare avanti Condivisione Italia si bassa su tre pilastri fondamentali:
1. Perdersi cura del proprio paese tramite iniziative, incontri atti a creare una community capace di impegnarsi in prima persona sul territorio di riferimento. Questo grazie all'avvio di buone pratiche per lo sviluppo e la crescista di breve e lungo periodo.
2. Investire sul proprio territorio incentivando l'attività solidaristica e imprenditoriale
3. Avviare un nuova narrazione, un modo nuovo per permettere la diffusione immediata della buona pratica attuata.
Condividere per fare, per crescere, per essere un modello facilmente esportabile, per migliorare altre realtà sparse per l'Italia aggregando nuove braccia.

Condivisione Italia crede nelle opportunità che la tecnologia digitale i nuovi canali social offrono in termini di diffusione e fruizione delle informazioni. Intendiamo dare vita ad una community il più possibile ampia e coinvolgente.
Nel corso della serata sarà acceso metaforicamente, dal giovane Nicolò Pio Petruzzella, il secondo faro culturale, la seconda community in Italia, che si occuperà a Molfetta di diffondere le buone pratiche e per migliorare le esigenze di altri "porti" sparsi per il nostro Paese. La condivisone con altre realtà ha l'obbiettivo di diffondere a macchia d'olio le pratiche di sviluppo le idee e la solidarietà in tutta la community.
Info e contatti:
tel 3473176313
mail iscriviti@condivisioneitalia.it
social istagram Facebook

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet