Recupero Password
Anche a Molfetta 64mila euro di fondi regionali per interventi contro l’abbandono dei rifiuti. Ma la città resta sporca e puzzolente
Sporcizia al lungomare
24 ottobre 2018

 MOLFETTA - Ammonta a 64mila euro il finanziamento pervenuto, dalla Regione Puglia a Molfetta, nell’ambito dell’Avviso pubblico rivolto ai Comuni pugliesi per gli interventi di rimozione di rifiuti abbandonati.

All’avviso pubblico si poteva accedere entro il 2 luglio 2018. Molfetta aveva presentato la documentazione richiesta il 19 giugno ottenendo un punteggio di 30,66 punti.

Per ottenere i finanziamenti era necessario raggiungere 30 punti sulla base di tre parametri: la percentuale di cofinanziamento; la percentuale di raccolta differenziata superiore al 40%; soluzioni "smart" volte alla segnalazione in tempo reale di situazioni di degrado ambientale sul territorio.

Nessuna auto-esclusione di Molfetta dal bando, come era stato detto nelle scorse settimane. «I fatti – il commento del sindaco, Tommaso Minervini - dimostrano che qualcuno è impegnato a diffondere inutili allarmismi. Anche in questo caso i corvi hanno svolazzato invano».

Ci saranno anche i corvi come dice il sindaco, ma è anche un fatto che la città è sporca e puzzolente e che si fa poco per rimediare a questo degrado, soprattutto non ci sono sanzioni efficaci, perché chi dovrebbe provvedere alla vigilanza, racconta a qualche giornalista compiacente che ritiene più utile prima educare i bambini delle scuole perché le sanzioni, la “tolleranza zero” che “Quindici” chiede da tempo, non serve a niente.

Tranquilli cittadini di Molfetta, fra una quindicina di anni, quando questi amministratori non ci saranno più e i bambini delle scuole saranno adulti ed educati, la città sarà più pulita. Diamine, basta portare un po’ di pazienza! Questa è la città “smart”: più intelligente di così!

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet