Recupero Password
Amnesty international, chiamata alle armi per gli artisti di Molfetta
16 aprile 2020

MOLFETTA - La pandemia da Covid-19 rappresenta una delle più gravi crisi che la comunità globale è chiamata ad affrontare da decenni a questa parte. Così come in poche settimane questo virus letale si è moltiplicato e ha contagiato centinaia di migliaia di persone, con la stessa velocità sta amplificando esponenzialmente tutte le ingiustizie. Perché il virus non discrimina, i governi tendono a farlo.

Amnesty International sta portando avanti la campagna "NESSUNO ESCLUSO" con cui chiede agli Stati europei di assicurare il diritto alla salute, garantire il diritto all’alloggio, all’acqua e ai servizi igienico-sanitari e proteggere le persone più vulnerabili come i senza fissa dimora, le donne e i bambini che rischiano violenza domestica, gli anziani, la popolazione carceraria, le persone ai margini, i malati cronici e i lavoratori.

Uno dei tanti strumenti per sensibilizzare l'opinione pubblica ai diritti umani, anche in questo periodo, è l'arte. Il gruppo Italia 236 di Molfetta chiede l'intervento degli artisti molfettesi per la campagna portata avanti da Amnesty International: è possibile inviare privatamente (amnestymolfetta@gmail.com) la propria creazione avente come tema I DIRITTI UMANI DURANTE L'EMERGENZA COVID-19, tutto il materiale ricevuto verrà pubblicato sulle pagine social del gruppo.

L'ARTE PORTA I #DIRITTIACASA

E' possibile approfondire il tema su www.amnesty.it e firmare l'appello di Amnesty International.

In futuro potremo anche avere delle cure efficaci contro il Covid-19, e magari un vaccino, ma dobbiamo agire adesso per contenere i suoi effetti devastanti.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet