Recupero Password
Amministrative a Molfetta: i candidati di Sinistra Italiana si sono presentati alla città
24 maggio 2017

MOLFETTA - «Con Gianni (Porta -n.d.r.) stiamo candidando una classe dirigente per questa città» è stata la considerazione espressa da Nico Bavaro, segretario di Sinistra Italiana Puglia durante la presentazione alla città dei candidati al Consiglio comunale di Molfetta nella lista.
«Portare una classe dirigente a guidare questa città» o, come affermato dal moderatore Gano Cataldo di Sinistra Italiana Puglia, «riportare il cambiamento al governo della città» è, dunque, l'obiettivo dichiarato del partito che propone venti candidati, tra i quali molti indipendenti, giovani e meno giovani, provenienti da diverse esperienze: dal mondo della scuola a quello delle professioni, dal sindacato al pubblico.

Fianco a fianco, studenti liceali e medici, archeologi e addetti ad attività nella zona industriale, impiegati e rappresentanti, tutti con una propri proposta per la città.

Uno dopo l'altro si sono presentati, raccontano brevemente le motivazioni che li spingono a mettersi in gioco o gli obiettivi da raggiungere.

In primo piano le tematiche del lavoro: dalle imprese della tradizione (pesca e commercio), l'innovazione, i distretti produttivi di eccellenza nella nostra zona industriale che resistono alla crisi, le normative a tutela del lavoro, la tutela dell'ambiente, la messa in sicurezza della zona industriale, le "piccole opere" che fanno grande la città, ad esempio restituire parchi, aree verdi, spazi pubblici ai cittadini, la difesa del diritto alla salute e del nostro ospedale, gli anziani, il turismo e la cultura.

A concludere la presentazione, prima di lasciare la parola a al candidato sindaco Gianni Porta, Paola Natalicchio, capolista di SI.

«Chi parla dei bisogni deil ultimi, degli anziani, degli addetti al porto vecchio in questa campagna elettorale? – si è chiesta l'ex Sindaco e, come tale, ha aggiunto – a Gianni consegniamo la nostra rivoluzione interrotta».

Dal canto suo, il candidato sindaco Gianni Porta ha tracciato i punti essenziali del suo programma e ha concluso sottolinenando come quella della sua coalizione sia una «battaglia per non tornare indietro rispetto a quanto fatto in questi tre anni».

Confermate le aperture a Bepi Maralfa e Leonardo Siragusa in caso di ballottaggio.

La folla, che nel corso della serata è andata via via crescendo, ha sottolineato diverse affermazioni con convinti applausi. Ancora qualche settimana e sapremo se tale consenso sarà confermato anche nella cabina elettorale.

© Riproduzione riservata

Autore: Isabella de Pinto
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet