Recupero Password
Allenamenti, secondo meeting nazionale di Atletica Leggera FISDIR a Molfetta
25 settembre 2021

MOLFETTA – E’ stato un venerdì particolare per la società Allenamenti di Molfetta, affiliata FISDIR Puglia. Venerdì 24 settembre, presso il modernissimo stadio Cozzoli di Molfetta, è andata in scena la seconda edizione del meeting nazionale di Atletica Leggera FISDIR.

Previsti numerosi iscritti e atleti FISDIR oltre alle gare giovanili FIDAL. Alla manifestazione sono intervenuti il delegato pugliese FISDIR Floriana De Vivo, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Puglia Giuseppe Pinto e il consigliere nazionale FISDIR Francesco Ambrosio.

Ospiti speciale gli atleti della Nazionale italiana FISDIR della staffetta 4x100mt.

Presenti anche gli atleti di casa, tesserati Allenamenti: Petruzzella Maria, campionessa Italiana Assoluta, a Nuoro lo scorso week end, nella gara dei 100mt e argento nella gara dei 200mt; Tridente Enrico, già volte campione italiano indoor outdoor di categoria, finalista a Nuoro nella gara dei 100mt e 200mt, presente al Golden Gala nella serie degli atleti top level classe c21, nel 2019.

Il meeting Allenamenti è stato l’occasione per abbracciare il mondo dell’atletica leggera FISDIR e diversi nazionali: Raffaele Di Maggio, Campione del Mondo nel 2019 nei 100 mt e campione italiano 2021 a Nuoro, Gaetano Schimmenti, Gabriele Brengola, Adolf Agyemang, Federico Mei, Giorgia Mandolini, Matteo Dettoli, Noia Maria Camilla, Federico Giannini e Nando D’Agostino, questi ultimi due atleti certi della partecipazione agli Euro-Trigames di Ferrara 2021, i campionati europei per ragazzi con sindrome di Down.

“Siamo contenti di poter tornare a svolgere le nostre attività – le parole di Pietro Camporeale di Allenamenti e referente pugliese FISDIR per l’Atletica Leggera - L’idea è quella di far crescere il meeting anno dopo anno, siamo stati bloccati causa pandemia. L’augurio è che questo meeting sia un’habitué e un piacevole appuntamento inclusivo, infatti, all’interno della manifestazione, accogliamo gare dedicata ad atleti paralimpici e gare giovanili FIDAL”.

“Una manifestazione importante in un anno importante – il commento del consigliere nazionale FISDIR  Ambrosio – Proprio quest’anno per la prima volta un’atleta FISDIR ha portato a casa una medaglia paralimpica”.

“Siamo contenti che il nostro progetto va avanti. Pietro Camporeale sta dando un ottimo contributo a livello regionale nella FISDIR e nell’atletica leggera. È solo un inizio questo meeting, vogliamo creare sempre più movimento e cercare di affiliare più società nelle varie discipline sportive”, è l’augurio del delegato pugliese Floriana De Vivo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet