Recupero Password
Allarme insetti a Piazza Roma a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici” “Saremo invasi e l’amministrazione comunale non ha pensato ad alcuna forma di prevenzione”
09 giugno 2019

MOLFETTA – Allarme insetti a piazza Roma a Molfetta. A segnalarlo è un lettore di “Quindici”: «Gentile redazione, prima che accada quello che ormai accade da una dozzina d'anni, pongo il problema dell'invasione di insetti a piazza Roma.

Non è ancora in atto, ma è tutto pronto. Le foglie degli alberi sono tutte smangiucchiate, e si vedono chiaramente le larve delle galerucelle luteole (il tipo di insetti in questione) fare allegramente festa sulle suddette foglie. Sono a migliaia, quindi a breve inizieranno a trasformarsi in insetti veri e propri e infesteranno la piazza e le case intorno.

Non esiste la parola prevenzione nel vocabolario dei nostri amministratori? Bisogna intervenire sempre dopo che il danno è stato fatto? Eppure non è una novità, sono ben oltre 10 anni che la cosa si ripete, e fino a 2 mesi fa io ho continuato a ritrovarmi gli insetti dell'estate scorsa dentro casa.

Qualcuno può avvisare il servizio preposto alla disinfestazione? Prevenire non è meglio che curare? Gli alberi fino a quando potranno reggere, per non parlare dei cittadini?».

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet