Recupero Password
Allarme di un lettore a “Quindici”: nuovo permesso a costruire alla Mongolfiera di Molfetta. Si espandono i centri commerciali e i negozi del centro chiudono
04 marzo 2019

 MOLFETTA – Un lettore, Beppe Marsano, scrive a “Quindici” per lanciare l’allarme per il commercio locale, dopo l’ulteriore espansione dei centri commerciali a Molfetta.

«Gentile direttore, vorrei lanciare un allarme e un appello: con il permesso a costruire n.2893/2019, rilasciato al Sig. Pellegrini Luca consigliere della Forumapulia s.r.l, rilasciato dal Comune di Molfetta, il Gran shopping Mongolfiera, amplierà i suoi spazi espositivi! Questo significa l’addio al commercio a Molfetta!».

Fin qui l’allarme del lettore, che non può non essere condiviso. Dopo i danni già apportati all’economia cittadina e al commercio locale dai Centri commerciali, come la Mongolfiera, l’Ipercoop e l’Outlet Puglia che non lasciano nulla alla città, anzi assorbono risorse, cosa accadrà ora? Nessuno si pone il problema. Regna il silenzio generale.
Anche gli stessi rappresentanti del commercio locale non fanno sentire la loro voce su questa espansione della Mongolfiera a Molfetta. Un silenzio allarmante che non ha spiegazioni, ma che impoverisce ancora di più la città.

Se si pensa, poi, che questi centri commerciali sottraggono risorse al Sud per trasferirle al Nord (in pratica, i soldi del Sud finiscono al Nord), si può ben capire il danno che provocano, alimentando la tendenza ad aumentare il divario Nord/Sud anche in vista delle autonomie pretese dalle Regioni del Nord. 

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet