Recupero Password
Allarme Covid a Molfetta, l’Asm consegna sacchetti per rifiuti speciali a cittadini non positivi. Confusione nell’organizzazione del servizio
25 novembre 2020

MOLFETTA – Allarme Covid, si stanno verificando episodi incresciosi a causa di una disorganizzazione nel sistema di informazione sui soggetti positivi a Molfetta.

L’Asm in queste ore sta consegnando sacchetti per la raccolta dei rifiuti speciali alle abitazione dei soggetti positivi. Ebbene, è capitato che a ricevere i sacchetti siano state anche famiglie non positive.

Come mai? Evidentemente c’è qualcosa che non funziona nell’organizzazione del servizio. Ci chiediamo: chi sta facendo confusione? L’Asm? L’Asl? Vengono raccolte anche segnalazioni anonime? Si tratta di informazioni riservate e sensibili, non si può improvvisare.

Siamo di fronte a una situazione gravissima. A questo punto ci chiediamo: quanta credibilità hanno le informazioni sul numero dei positivi che il sindaco di Molfetta comunica periodicamente all’opinione pubblica?

Chi fa i necessari controlli perché questi errori non si verifichino? I cittadini di Molfetta sono giustamente preoccupati e chiedono risposte. E soprattutto se ci sono dei responsabili, questi devono rispondere. Gli errori in questa materia non sono consentiti.

Riproduciamo la foto del volantino che questa mattina è stato consegnato da un operatore dell’Asm a una famiglia inconsapevole di essere stata segnalata come positiva, senza esserlo. E’ evidente la situazione di panico che si può creare in questi casi. Sarebbe opportuno che l'amministrazione dell'Asm provveda subito ai necessari controlli e altrettanto facciano il sindaco e l'amministrazione comunale. La confusione e l'improvvisazione in questa delicata materia non sono consentite.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet