Recupero Password
Alla Virtus Basket Molfetta arriva il direttore tecnico Mazzilli
Vincenzo Mazzilli
18 novembre 2021

MOLFETTA - Altro volto nuovo in casa Virtus Basket Molfetta che ufficializza l’entrata in società di Vincenzo Mazzilli che andrà a ricoprire il ruolo di direttore tecnico.
Allenatore di grande esperienza, Mazzilli è da decenni nel mondo del basket.
Esordisce nei campionati senior a soli 22 anni come head coach del Corato maschile in C2 Nazionale.
Ottiene poi la promozione in serie D con Ruvo. Dopo diversi anni in Promozione con le maglie di Terlizzi e Bitonto e dopo aver lanciato nel basket che conta molti giovani promettenti, arriva la chiamata del Bisceglie dove vince 2 campionati su 3 con il gran salto dalla Promozione alla C2.
Poi il passaggio a Trani e altro campionato vinto, con la maglia della Virtus In c1. Arrivano poi ulteriori esperienze in serie C2 e la consapevolezza di aver “scoperto” tanti giovani promettenti con le maglie di Pedone Bisceglie e Assi Trani.
Dopo una breve pausa arriva l’esperienza nel basket femminile ed è subito promozione con l'Olimpia Trani dalla B2 alla B1 . Poi l’arrivo a Corato per creare dal mini basket un miracolo con la femminile. In 5 anni l'Olimpia Corato lancia tante ragazze del settore giovanile e vince sul campo i campionati di serie C, B2 e B1, raggiungendo la serie A3, con l’ultima bella esperienza svolta sul campo con un ottavo posto prestigioso. Dopo qualche anno di pausa, dunque, il ritorno sul parquet quest'anno a Molfetta con la Virtus Molfetta, coinvolto dal Pres. Bellifemine a collaborare come direttore tecnico della squadra biancoazurra.
Come sempre nella sua carriera di allenatore, Vincenzo Mazzilli si è presentato allo staff della Virtus con il suo solito motto: "vincere è l'unico obiettivo da perseguire, lavorando duro per riuscirci!".

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet