Recupero Password
Alla scoperta di San Corrado oltre 500 studenti di Molfetta In occasione della festa liturgica del Santo patrono visite guidate per le scuole della città
04 febbraio 2019

MOLFETTA – Sono oltre cinquecento gli studenti delle scuole degli Istituti Comprensivi di Molfetta che dal 4 all’8 febbraio prenderanno parte alle visite guidate sui luoghi cittadini legati alla figura di San Corrado.

Anche quest’anno il Comitato Feste Patronali sceglie di coinvolgere i più giovani nei festeggiamenti dedicati al Santo patrono e di sensibilizzarli alla conoscenza della sua figura attraverso un percorso guidato in città. L’itinerario, pensato in collaborazione con il Museo diocesano e l’Info Pont Turistico di Molfetta, condurrà gli studenti presso il Duomo e la Cattedrale, luoghi che custodiscono la storia e le testimonianze più preziose della devozione che la città di Molfetta ha riservato nei secoli al Santo eremita.

Punto d’incontro sarà proprio l’Info Point su Via Piazza, che per l’occasione, durante la settimana, in onore di Corrado di Baviera, pellegrino ed eremita, allestirà una piccola sezione dedicata al tema del pellegrinaggio con abiti e fedeli ricostruzioni di oggetti di epoca medievale.

L’allestimento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Storico-Culturale "Impuratus" di Bitonto, impegnata da anni anche oltre i confini della Puglia nella rievocazione storica di epoche che intercorrono tra l’anno 1000 e il 1300.

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet