Recupero Password
Alla Manzoni Poli di Molfetta una lezione in musica
04 novembre 2019

MOLFETTA - Lunedì 29 ottobre, prima nella scuola primaria “C. Alberto” e successivamente nel plesso “G. Cozzoli”, gli alunni  hanno assistito ad una lezione-concerto  di chitarra e clarinetto  tenuta dal Soundiff Duo: in una continua alternanza tra le parole  e la musica, musicisti professionisti di esperienza pluriennale in campo artistico e didattico quali il maestro Giacomo Piepoli, clarinettista ed il maestro Marco Corcella, chitarrista,  hanno mostrato come persino  due soli strumenti  possano simulare una grande orchestra.

Gli alunni hanno così avuto modo di ascoltare alcuni famosi brani musicali classici di illustri compositori quali Gioacchino Rossini, Mauro Giuliani e Vittorio Monti. Le caratteristiche delle composizioni musicali sono state presentate e spiegate agli alunni, molti dei quali ascoltavano per la prima volta, con stupore e meraviglia, brani di musica classica.

Grazie al Soundiff Duo un evento culturale e formativo, finalizzato ad avvicinare le giovani generazioni alla cultura musicale e diffondere l’interesse per le arti, è stato offerto come una particolare esperienza agli alunni i quali, interagendo con i musicisti, hanno mostrato un’attenta partecipazione, curiosità e interesse.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet