Recupero Password
Alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta in esclusiva il primo romanzo di Pif
15 gennaio 2020

 MOLFETTA - La Libreria “Il Ghigno” (Via Salepico, 47) di Molfetta presenta in esclusiva Pierfrancesco Diliberto in arte PIF, regista, attore, narratore televisivo e cinematografico, domenica 26 gennaio alle ore 11.

Pif parlerà del suo primo libro romanzo “ ….che Dio perdona a tutti”, Feltrinelli Editore. Con la sua inconfondibile voce, Pif, amatissimo narratore televisivo e cinematografico, esordisce nel romanzo con "…che Dio perdona a tutti", una storia divertente che si inserisce a pieno titolo nella commedia italiana più trascinante e intelligente.

Pierfrancesco (in arte PIF) Diliberto
All’anagrafe Pierfrancesco Diliberto, Pif inizia la sua carriera lavorando come assistente alla regia di Franco Zeffirelli in Un tè con Mussolini (1998) e con Marco Tullio Giordana ne I cento passi (2000).

Nel 2000 Pif diventa autore televisivo, acquistando poi celebrità con “Le Iene”, dove lavora come autore e inviato dal 2001 al 2010. Nel 2007 per Mtv realizza “Il testimone”, il suo primo programma individuale, tra i più originali e innovativi del panorama televisivo odierno. Nel 2017 è su Rai3 con il suo “Caro Marziano”.

Al cinema intervista Ettore Scola nel documentario Ridendo e scherzando. Nel 2013 debutta alla regia con il suo primo lungometraggio La mafia uccide solo d’estate, per il quale vince due David di Donatello, tra cui quello come miglior regista esordiente e un Efa (European Film Awards) come miglior commedia, dal quale è stata tratta una serie televisiva per Rai Uno.

Il suo secondo film è In guerra per amore (2016). Feltrinelli ha pubblicato … che Dio perdona a tutti (2018), il suo primo romanzo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet