Recupero Password
Alla fine arriva anche il Concerto di Capodanno a piazza Paradiso a Molfetta per contrastare scempio, botti e colpi di pistola Gianni Porta di Rifondazione aveva protestato per la mancanza della manifestazione della notte di San Silvestro per garantire la sicurezza
La conferenza stampa con l'organizzatore Oreste Scorcia, Serena de Bari, Tommaso Minervini e Antonio Ancona
24 dicembre 2019

 MOLFETTA – E alla fine il concerto di Capodanno in piazza Paradiso ci sarà. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Molfetta con una comunicato, e, quasi a smentire le preoccupazioni del consigliere comunale dell’opposizione di sinistra Gianni Porta (Rifondazione) che invitata a presidiare la piazza per evitare lo scempio e i violetti botti con contorno di colpi di pistola in aria ad opera della malavita locale, pubblica anche la delibera antecedente al comunicato dell’opposizione.

Tra l’altro va detto che nel programma delle manifestazioni di “Molfetta in allegrezza”, stampato e diffuso dalla stessa amministrazione, non figura il concerto di San Silvestro. Il dubbio e la preoccupazione, quindi, erano legittimi.

Così i Dear Jack, la molfettese Serena De Bari, Allan Caligiuri dello Zoo di radio 105, Dj Jump e il cubano Miguel Enriquez saranno tra i protagonista del concerto di Capodanno in piazza Paradiso. È quanto annunciato nella conferenza stampa di presentazione dello spettacolo dal sindaco Tommaso Minervini e dall’assessore al Marketing territoriale Antonio Ancona. L’evento di San Silvestro inizierà alle 21.30 e andrà avanti tutta la notte con musica, ospiti e spettacoli di intrattenimento.

«Non soltanto con un’ordinanza sindacale, ma soprattutto con la musica – afferma il sindaco Tommaso Minervini – vinciamo i botti e garantiamo la sicurezza. Ancora una volta abbracciamo piazza Paradiso e i suoi residenti nell’ultima notte dell’anno, coinvolgendo i giovani e le famiglie. Spero vivamente che la piazza sia gremita di gente. Sono contento che tra gli artisti che si esibiranno nel concerto ci sia Serena de Bari, nuovo orgoglio della nostra città».

«Con la delibera approvata il 28 novembre 2019 – sottolinea l'assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona – abbiamo approvato il concerto di fine anno in piazza Paradiso, così come lo scorso anno, stanziando 15mila euro per il concerto di Capodanno. Ci stavamo muovendo già da ottobre per l’organizzazione, ma visto il periodo dell’anno e le cifre richieste, abbiamo aspettato le proposte economicamente più vantaggiose. La sicurezza sarà garantita da operazioni preventive e dai presidi delle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi abbiamo fatto un tavolo con Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia locale, che saranno tutti presenti la notte del 31 dicembre, oltre a steward e guardie amate. Ci saranno anche Ser Molfetta, Misericordia e Croce Rossa».

Ora si spera che la partecipazione popolare sia numerosa, anche per rispondere allo sforzo fatto dall’amministrazione comunale per garantire non solo lo spettacolo, ma la sicurezza della piazza che, comunque, come negli altri anni, sarà presidiata dalla forze dell’ordine.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet