Recupero Password
All’Info Point di Molfetta dal 18 novembre c’è già “Aria di festa” Attività e laboratori creativi per i più piccoli fra territorio e tradizione
17 novembre 2018

 MOLFETTA - Proseguono le attività di animazione del territorio promosse dall’Info Point turistico di Molfetta. Al termine di un’estate caratterizzata dalla presenza sempre crescente di turisti, soprattutto stranieri, che hanno scelto di visitare la nostra città, sulla scia di un trend positivo riscontrato in tutta la Terra di Bari, Molfetta si prepara ad accogliere visitatori anche nel periodo autunnale e natalizio.

L’Info Point ha inteso nei mesi estivi, in accordo con l’Amministrazione comunale, valorizzare il proprio patrimonio storico-artistico attraverso la promozione di visite guidate al Duomo e alle sue inconfondibili torri. E ancora per far conoscere e amare i due elementi che hanno caratterizzato la storia della città e contribuito alla sua ricchezza nel corso dei secoli, l’ufficio turistico ha organizzato percorsi di visita tra terra e mare. Ha ospitato la mostra itinerante OleaExhibition realizzata dalla Cooperativa Ulixes e organizzato visite al secolare ulivo di Antignano e laboratori per famiglie sul tema, oltre ad itinerari di conoscenza del Museo del Mare e della nostra bellissima costa, grazie ai tour in barca realizzati nell’ambito del progetto MoGio BisTra, promosso in collaborazione con l’Associazione Sailors.

La programmazione riprende con attività per i più piccoli con “Aria di festa. Laboratori creativi fra territorio e tradizione”. Quattro appuntamenti domenicali tra novembre e dicembre per riscoprire insieme ai bambini, attraverso la lettura di alcuni racconti e delle divertenti attività, quanto siano importanti i prodotti della nostra terra e le nostre tradizioni. Si parte domenica 18 novembre alle 17.30 con “Alla scoperta dell’oro verde”, un tuffo nella storia dell’ulivo e nel gustoso mondo dell’olio.

Informazioni e prenotazioni presso l’Info Point di Molfetta in Via Piazza 27-29, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 o ai seguenti contatti: 080 3340519, info.molfetta@viaggiareinpuglia.it.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet