Recupero Password
All’IISS “Mons. Bello” di Molfetta presentazione dell’edizione speciale del giornalino d’Istituto “Leggimi” dedicato a Don Tonino Vescovo
22 marzo 2018

MOLFETTA - Sabato 24 marzo, alle ore 9, l’Auditorium dell’IISS “Mons. A. Bello” di Molfetta, ospiterà l’evento di presentazione dell’edizione straordinaria del giornalino d’Istituto “Leggimi” promossa dalla Redazione, in occasione del 25° anno dalla morte di don Tonino Bello.

La manifestazione, pienamente condivisa dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, si inserisce nel progetto interistituzionale "Scuole in cammino con Don Tonino" che vede costituite in rete sette scuole pilota della Puglia a Lui intitolate, impegnate nella promozione di azioni ed eventi per celebrare la memoria di Don Tonino Bello e diffondere tra le nuove generazioni i valori da Lui testimoniati con la sua straordinaria esistenza.

Ospite dell’evento sarà don Pasquale Rubini, Parroco della Chiesa di San Bernardino di Molfetta e direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica, che dialogherà con i presenti sugli spunti di riflessione offerti da letture di testimonianze e brani scelti, video e performance musicali.

Per l’edizione speciale del giornalino d’Istituto, gli studenti sono stati invitati a realizzare delle tavole grafiche incentrate sulla figura di Don Tonino che restituissero l’immagine interpretata da ciascuno attraverso la propria sensibilità e creatività. I moltissimi lavori pervenuti saranno in mostra in Auditorium.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet