Recupero Password
All’estero durante il liceo: incontro gratuito a Molfetta
22 ottobre 2020

 MOLFETTA - Una giornata informativa per presentare i programmi scolastici High School WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Molfetta i programmi scolastici dedicati agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.

L’incontro si svolgerà martedì 27 ottobre a partire dalle 16 presso La Cittadella degli Artisti, in via Bisceglie 775 in collaborazione con l’associazione InCo Interculturalità & Comunicazione il cui obbiettivo è quello di promuovere gli scambi ed i contatti internazionali, al fine di accrescere tra i giovani la sensibilità interculturale e la solidarietà internazionale.

La giornata sarà gratuita e in totale sicurezza secondo le norme vigenti pertanto vi chiediamo di registrarvi inviando una mail all’indirizzo molfetta@incoweb.org.

L’incontro è rivolto a tutti gli studenti interessati a trascorrere parte della loro carriera scolastica all’estero, imparando in modo approfondito la lingua del posto, tipicamente l’inglese, ed entrando in contatto con una diversa realtà studentesca. Attraverso l’High School Program, infatti, gli studenti saranno inseriti in una scuola superiore locale e ospitati da una famiglia del posto per tutto il periodo di soggiorno per permettere un’immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del paese.

Nel corso dell’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza.

La destinazione maggiormente scelta sono gli Stati Uniti, ma è possibile scegliere mete dislocate in tutti e cinque i continenti come Australia, Nuova Zelanda, Canada, Regno Unito, Irlanda, oppure, fuori dall’area anglofona, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Germania, Argentina, Cile, Brasile, Messico, Giappone, Cina e Sudafrica.

WEP è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno circa 5000 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppo durante l’estate (vacanze studio); corsi di lingua all’estero; programmi di lavoro, stage e viaggi solidali all’estero; i programmi “High School” per i ragazzi delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero; studi universitari in USA, Canada e Australia.

Per informazioni: tel. 06 4559 7250 info@wep.it www.wep.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet