Recupero Password
Alghe rimosse e spiagge pubbliche accessibili a Molfetta… con qualche problema
25 luglio 2019

MOLFETTA – Il Comune annuncia: «Tre spiagge pubbliche, cala Sant’Andrea, la Prima cala (con il relativo caos, vedi articolo a parte, ndr) e il Lungomare, rivalutate e rese accessibili con passerelle, scivoli e pedane. Si è anche regolamentata la viabilità della Prima cala, che ora dispone di un numero maggiore di parcheggi. Novità anche nel trasporto pubblico: per la prima volta il servizio spiagge dell’Mtm è attivo anche di domenica, giorno in cui la maggior parte dei molfettesi preferisce il mare».

“Molfetta ha spiagge civili – afferma il sindaco Tommaso Minervini –. Siamo riusciti a valorizzare le zone pubbliche per la stagione balneare. Abbiamo due spiagge, cala Sant’Andrea e Prima cala, fruibili anche dai disabili con la sedia job. Poi abbiamo reso più accogliente e accessibile per le famiglie la spiaggia del Lungomare (peccato che i disabili non possono usufruirne per gli errori di progettazione della passerella e quindi alla fine l’assessore cantiere perenne, ha fatto ancora una volta spreco di soldi pubblici a risultato zero, ndr), che nelle prossime settimane ospiterà un evento dedicato ai bambini con il Teatro dei Cipis. Certo, dobbiamo fare di più, ma volgendo la testa al passato abbiamo fatto degli enormi passi in avanti. Anche il ricorrente problema delle mareggiate, che portano a riva le alghe, è stato puntualmente risolto”.

“Probabilmente l’estate prossima – conclude Minervini –, quando termineranno le operazioni di bonifica del mare, anche la spiaggia di Torre Gavetone sarà balneabile e in futuro raggiungibile dalla pista ciclabile che collegherà la nostra città a Giovinazzo”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet