Recupero Password
Al via oggi a Molfetta il forum giovanile europeo sulla partecipazione alla vita democratica
12 marzo 2019

MOLFETTA – Comincia oggi e durerà fino a giovedì 14 marzo, il forum giovanile europeo dal titolo “A workshop in a sustainable society”, progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus +.

Alla tre giorni, organizzata dall’associazione InCo e dal Comune di Molfetta, parteciperanno ragazzi tra i 18 e i 25 anni e amministratori provenienti da 11 Paesi (Italia, Spagna, Slovacchia, Turchia, Macedonia, Lituania, Serbia, Portogallo, Bulgaria, Lituania, Lettonia) che discuteranno della partecipazione giovanile alla vita democratica e delle scelte che i decisori politici possono intraprendere per favorirla. Cinque i tavoli di discussione: ambiente, inclusione sociale, occupazione, partecipazione, istruzione e formazione.

Oggi e domani, a Palazzo Turtur, si terranno due sessioni di lavori del workshop, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Giovedì 14 marzo, invece, nell’Aula consiliare si terrà la cerimonia conclusiva a partire dalle 16, quando i ragazzi consegneranno al sindaco Tommaso Minervini il documento finale della tre giorni che sarà trasmesso successivamente anche alla Commissione Europea.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet