Recupero Password
Al via anche a Molfetta la campagna vaccinale per i bimbi dai 5 agli 11 anni
17 dicembre 2021

MOLFETTA - E’ una bimba la prima vaccinata di Molfetta per la fascia di età 5-11 anni. Accompagnata dalla mamma e con la supervisione di Babbo Natale e dei suoi elfi aiutanti, la piccola è stata accolta dal personale dell’hub che, dopo averla tranquillizzata le hanno fatto la punturina con la vaccinazione per sconfiggere il Covid. Neppure una lacrima, una bimba davvero coraggiosa.

Oltre cento, complessivamente, i bimbi che nell’hub allestito, grazie alla disponibilità della Dirigente Angela Tondo, negli spazi della scuola media Giaquinto hanno aderito, grazie alla sensibilità dei loro genitori, alla campagna vaccinale.
Presente oltre ai vertici dell’hub, il dott. Gaetano Petitti e i suoi collaboratori, il personale di Croce Rossa e del SerMolfetta che ha provveduto anche all’animazione, e i volontari Covid scout. A tutti i bimbi coraggiosi Babbo Natale in persona ha consegnato caramelle e cioccolate aiutato dai suoi elfi che hanno anche realizzato e donato simpatici palloncini.

«In questo momento l’unica arma che abbiamo a disposizione per sconfiggere il Covid – ha ricordato il Sindaco Minervini - è la vaccinazione. Per questo ringrazio la dirigente scolastica Tondo per la disponibilità mostrata e tutti i genitori dei bambini che, con grande senso di responsabilità hanno aderito alla campagna vaccinale».

Le inoculazioni dei vaccini per i bimbi dai 5 agli 11 anni proseguiranno anche nei prossimi giorni presso l’hub Cozzoli in giornate dedicate oppure presso i pediatri di famiglia di libera scelta che hanno aderito all’iniziativa.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet