Recupero Password
Al Liceo Fornari di Molfetta domani incontro con la scrittrice Nadia Terranova
18 febbraio 2019

 MOLFETTA – Domani, martedì 19 febbraio alle ore 9, per il secondo appuntamento del Progetto Lettura-incontro con l’autore 2019, sarà ospite al Liceo Statale Vito Fornari di Molfetta Nadia Terranova con il suo libro “Le Nuvole per terra”, pubblicato nel 2015 da Einaudi Ragazzi.

Un racconto di formazione sentimentale nel quale si muovono   quattro adolescenti -  Rebecca, Giulio, Maura e Loris - alle prese con i primi turbamenti amorosi, ma anche con i pasticci che combinano i loro genitori (molto più confusi di quanto dovrebbero essere).

Dialogheranno con l’autrice gli alunni delle classi 1AL, 1ASU, IBSU e IIAL, ai quali il testo ha offerto molteplici spunti di riflessione sui temi dell’amore, della perdita, della solitudine.    

Nadia Terranova, una delle autrici italiane più apprezzate e originali del momento, è nata a Messina nel 1978 e vive a Roma. Scrittrice di libri per ragazzi, si è imposta sulla scena letteraria con il suo primo libro per adulti, “Gli anni al contrario” (Einaudi 2015), per il quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

Lo scorso settembre, sempre per Einaudi, è uscito il romanzo, “Addio fantasmi”, che sta riscuotendo grande successo di pubblico e di critica. Con quest’ultimo libro l’autrice è in corsa per aggiudicarsi il Premio Strega 2019.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet