Recupero Password
Al Liceo Fornari di Molfetta domani Fabio Geda con il suo ultimo romanzo “Anime scalze”
04 febbraio 2018

 MOLFETTA – Domani, lunedì 5 febbraio, in due turni dalle 8.30 alle 12, nell’ambito del Progetto Lettura, le classi del primo biennio del Liceo Fornari di Molfetta incontreranno Fabio Geda, autore del romanzo “Anime scalze”, Einaudi 2017.

E’ la storia di Ercole, un ragazzino torinese di 15 anni, a cui la vita ha fatto mancare tanto, ma gli ha anche donato una sorella, Asia.

Lui e Asia tirano avanti a stento - con fantasia e caparbietà - insieme al padre, un personaggio tanto inadeguato quanto innocente; eppure, come tutti, crescono, vanno a scuola, s'innamorano. Finché, all'improvviso, ogni cosa attorno a Ercole inizia a crollare. Niente sembra in grado di fermare la slavina che lo sta travolgendo, nemmeno Viola, la ragazza che da qualche tempo illumina i suoi giorni.

L'incontro con la madre, di cui non ha notizie da anni, lo metterà di fronte alla necessità di reagire compiendo una scelta drammatica. L'unica possibile, forse, se vuole cambiare il proprio destino e proteggere le persone che ama.

 

Fabio Geda è nato nel 1972 a Torino. Si è occupato per anni di disagio giovanile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri e negli articoli pubblicati su “Linus” e “La Stampa”. Collabora stabilmente con la Scuola Holden, il Circolo dei Lettori di Torino e la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. Tra i suoi romanzi Nel mare ci sono i coccodrilli (2010) che ha avuto uno straordinario successo sia in Italia che all'estero. Nel 2017 esce Anime scalze (Einaudi).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet