Recupero Password
Affidato al SerMolfetta il servizio “Spiagge sicure”
05 giugno 2019

MOLFETTA - Per la prima volta ci sarà anche un gommone per vigilare la costa e rendere le spiagge cittadine più sicure. Il progetto “Estate sereni”, curato dal Ser Molfetta, inizierà il 15 giugno e si protrarrà fino al termine della stagione balneare. Per tutte le segnalazioni e le richieste sarà attivo il numero verde 800-174272.

Il servizio sarà presentato nel corso di un incontro pubblico mercoledì 5 giugno, alle 19, nella sede della Lega Navale Italiana, situata al Molo Pennello. Saranno presenti il sindaco Tommaso Minervini, il presidente del Ser Molfetta Salvatore del Vecchio, il Vescovo di Molfetta Mons. Domenico Cornacchia e autorità politiche, militari e civili.

“Rendere le nostre spiagge più sicure alla cittadinanza – spiega Antonio Ancona, assessore alle Politiche del mare e alla sicurezza – è l’obiettivo del progetto. Il Ser Molfetta garantirà le operazioni di salvataggio, assistenza sanitaria e prevenzione.

Oltre alla sicurezza, inoltre, ci stiamo impegnando per cercare di migliorare la fruibilità delle spiagge. Entro questa settimana sarà completata l’installazione delle passerelle e delle pedane in legno per agevolare i camminamenti, la sosta e l'entrata in acqua dei bagnanti.”

“L’esperienza ci insegna – afferma  Salvatore del Vecchio, presidente del Ser Molfetta ­– come molte zone del litorale, particolarmente congestionate, siano difficilmente raggiungibili dall’ambulanza nei giorni e negli orari di punta. Per questo avremo in dotazione anche un gommone che possa arrivare immediatamente sul posto. Ringrazio tutti i volontari che hanno accolto in maniera passionale il progetto, dedicando qualche ora del proprio tempo al servizio della cittadinanza”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet