Recupero Password
“Acquistare è sempre un atto morale, oltre che economico, economia solidale dell’azione Cattolica della Diocesi di Molfetta
03 giugno 2021

MOLFETTA - Promuovere nuovi stili di vita attraverso il consumo critico e responsabile. Guardarsi intorno per comprendere che può esserci un sistema economico che ponga le basi su concetti di solidarietà, eticità e giustizia.

Il Settore Adulti dell’Azione cattolica diocesana di Molfetta, in linea con questi principi, mantenendo fede al proprio impegno formativo ed educativo mai interrotto nemmeno in questi mesi di pandemia, promuove il convegno “Relazioni per un economia solidale” in modalità web su piattaforma Zoom (Id: 94950009896 - PW: 949339)

In linea con il programma associativo e con le indicazioni contenute nel programma pastorale diocesano in tema di educazione, famiglia e lavoro, ci soffermeremo a guardare anche quelli che sono gli aspetti relativi alla realtà dei Gruppi di Acquisto Solidale.

Interverranno, Don Gianni Fiorentino, Assistente diocesano del Settore Adulti di AC, la Dottoressa Virginia Meo, componente del Consiglio direttivo della RIES - Rete Italiana Economia Solidale, che ci racconterà anche dell’esperienza di Oltre Mercato Salento e S.E. Mons. Domenico Cornacchia.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet