Recupero Password
Accessibilità alle spiagge di Molfetta: operai al lavoro per posizionare le pedane
29 maggio 2019

MOLFETTA - A Cala sant’Andrea, a ridosso del Duomo, torna lo scivolo per consentirà l’accesso in spiaggia anche ai disabili. Alla spiaggia del Longone, sul Lungomare, nei pressi dell’Inps, operai al lavoro per montare una passerella. Nelle prossime settimane toccherà anche alla Prima Cala.

Hanno preso il via i lavori finalizzati a migliorare la funzionalità e la fruibilità delle spiagge pubbliche con il posizionamento di passerelle e accessi al mare. I lavori sono diretti dall’ingegner Cosimo Altomare che ne ha curato la progettazione sulla base delle indicazioni dell'Amministrazione comunale. Si protrarranno per circa dieci giorni.

Come è noto il Comune di Molfetta ha in corso la pianificazione delle coste e la programmazione di interventi finalizzati alla valorizzazione della fascia costiera. Il Piano comunale delle Coste, in fase di approvazione, ha individuato i caratteri ambientali e paesaggistici dell'intero tratto di costa che va da nord a sud della città in direzione Giovinazzo. In base al Piano le spiagge pubbliche dovranno essere dotate di pedane in legno per agevolare i camminamenti, la sosta e l'entrata in acqua dei bagnanti.

Gli interventi in corso, in qualche modo, ne anticipano in parte i contenuti.

«Interventi per una città a misura d'uomo, rispettosa dell’ambiente - commenta il sindaco, Tommaso Minervini - tutta la programmazione di questi due anni - conclude - si sta realizzando»

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet