Recupero Password
Abbandono dei rifiuti: documento congiunto dei Sindaci dell’Area metropolitana. C'era anche Molfetta
07 ottobre 2021

MOLFETTA – I sindaci dell’area metropolitana di bari si sono incontrati al Castello di Conversano per parlare dell’abbandono dei rifiuti nelle città e nelle campagne.
«Ci siamo ritrovati tutti e 41 a sottoscrivere il manifesto per la candidatura di Conversano a capitale italiana della cultura, convinti ed orgogliosi che stare insieme è sempre la strategia vincente – scrive il sindaco Tommaso Minervini -.
E poi ci siamo fermati per affrontare, ancora tutti insieme, una delle questioni che ci sta più a cuore e che rischia di diventare un’emergenza regionale, quella degli abbandoni di rifiuti in campagna e nelle periferie.
La Regione ha risposto alla nostra richiesta di incontro, il 14 ottobre saremo a Bari con l’Assessora Maraschio, il suo staff e l’Ager, per decidere e avviare ogni strumento utile a combattere un fenomeno tanto odioso quanto assurdo.
E come fanno sempre i Sindaci, abbiamo condiviso proposte concrete ed efficaci da sottoporre alla Regione e alla Città Metropolitana.
È una battaglia anche culturale, ma sapere di poterla affrontare insieme, ci rende sicuramente più forti».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet