Recupero Password
A Spaziolearti sabato 17 novembre in scena “Iliade ovvero siamo tutti figli di Troia” La “storia di tutte le guerre” tra passioni e fragilità di uomini, eroi  e Dei
15 novembre 2018

MOLFETTA - A Spaziolearti di Molfetta sabato 17 novembre alle ore 21 il nuovo appuntamento della rassegna di prosa “Geografie dei sentimenti” è con il mito. In scena lo spettacolo “Iliade ovvero siamo tutti figli di Troia” di e con Giuseppe Ciciriello e con Piero Santoro alla fisarmonica. Coproduzione IP produzioni impertinenti, Carticù Aps e Concentrico Festival.

Lo spettacolo è il racconto di una guerra che si svolge, come un filo teso dal fato, fra le passioni e le fragilità di uomini, eroi e Dei intrecciando le loro esistenze, in una storia epica senza tempo.
E’ la narrazione degli ultimi 51 giorni di Troia e di una guerra che è archetipo di tutte le guerre. Una guerra di culture, sulla linea di confine, la storia che si ripete inesauribile e insensata, senza memoria di se stessa.

Questa Iliade è un racconto moderno, proposto nel modo più antico: in scena la maestria di un narratore, uno sgabello e la musica evocativa di una fisarmonica.

Parole e gesti narrano attraverso il fascino del mito dei protagonisti di una guerra lontana ma che ancora continua a raccontarci il tempo che viviamo e a svelarci il nostro presente.

Informazioni: SpazioLeArti- Molfetta - tel. 340.8643487 – 080.3355003 -  www.spaziolearti.it

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet