Recupero Password
A Spaziolearti di Molfetta, sabato 21 aprile speciale anteprima del concerto “John Coltrane - La musica, la spiritualità”, tributo ad una leggenda del jazz
18 aprile 2018

MOLFETTA - A Spaziolearti a Molfetta sabato 21 aprile  alle ore 21,00 uno speciale appuntamento jazz con la presentazione in anteprima del concerto “John Coltrane -  La musica, la spiritualità“, tributo al grande musicista  che con il suo passaggio ha segnato un confine netto tra il prima e il dopo nell’ambito del jazz e della musica tutta.

A condurre il pubblico in questo straordinario viaggio nella musica e nella spiritualità di Coltrane, sarà un quartetto di “Coltraniani Doc“ composto da Nico Catacchio al contrabbasso, anima di questo nuovo progetto musicale, Michele Carrabba ai sassofoni, Eugenio Macchia al piano e Giovanni Scasciamacchia alla batteria, autorevoli musicisti affermati sia in ambito nazionale che internazionale.

In scaletta alcuni dei brani cardine della produzione di John Coltrane prima della sua svolta “free”,   brani che hanno segnato la sua formazione e affermazione come musicista e uomo.

Si ripercorreranno, anche con il racconto, le parti più importanti della vita di Coltrane e di come il suo percorso lo portò a diventare uno dei più grandi sassofonisti di tutti i tempi.

Un elegante e vibrante concerto per un viaggio sulle note del grande sassofonista americano, icona della storia del Jazz. Storie tratte dalla tradizione Rom che, senza pretesa di verità, si tramandano di generazione in generazione, intervallate da riflessioni filosofiche, ironiche e leggere, sulla diversità e sull’uomo... Ad accompagnare Zhoran nel suo racconto di come uno Zingaro aiutò Dio a creare il mondo o di come uno Zingaro vinse il violino al Diavolo c’è alla fisarmonica il suo amico Borhat con le melodie, i ritmi e le armonie della tradizione Rom e Balcanica. Uno spettacolo sarcastico e divertente in grado di coinvolgere il pubblico e che con leggerezza ci aiuta a chiederci chi è l’altro, il diverso da noi. Vi aspettiamo per condividere una serata di teatro e coinvolgente musica, accompagnata da vino, castagne e sfizietti. Coi sorrisi ! :-)

Si consiglia vivamente la prenotazione telefonica al 340.8643487  SPAZIOleARTI - Teatrermitage VIA PIA 57/59 MOLFETTA L'ingresso è riservato ai soci. La tessera 2016-17 è in vigore sino a dicembre. Ingresso soci : € 10 - Ingresso nuovi tesserati : € 12 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI (340.8643487- 080.3355003) www.spaziolearti.it

Informazioni e prenotazioni: SpazioLeArti- Molfetta - tel. 340.8643487 – 080.3355003 -  www.spaziolearti.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet