Recupero Password
A SpazioleArti di Molfetta questa sera in scena lo spettacolo “Murgia” con Michele Sinisi
Michele Sinisi
05 gennaio 2019

MOLFETTA - A SpazioleArti questa sera alle ore 21 nuovo appuntamento della rassegna di prosa “Geografie dei sentimenti”. In scena lo spettacolo “Murgia” di e con Michele Sinisi.

Lo spettacolo è la narrazione di un viaggio di ritorno. Un giovane natio delle Murge ignaro della sua identità di uomo e dei ritmi e idee del suo popolo, scopre per la prima volta quel paesaggio in una delle sue visite alla terra da cui è lontano. Avverte il senso di quel fascino che confondeva allora con un povero e disgraziato sintomo di una cultura ai margini dell’utilità. Scopre la reale essenza di quel paesaggio, capisce di esserne addirittura una parte sostanziale. Sarà il paesaggio della sua memoria, avvertirà le inquietudini e i problemi del suo popolo come riflessi in quel paesaggio.

Restare? O lasciarla definitivamente quella terra, col rimorso, forse un domani, di non aver dato nulla per il suo riscatto?

Una storia surreale, affascinante, magica, dai ritmi vorticosi, in cui italiano e dialetto si mescolano. Un racconto che diverte, incanta e commuove lì dove spinge lo sguardo nella miseria di vite vissute semplicemente e dignitosamente.

Informazioni: SpazioLeArti- Molfetta - tel. 340.8643487 – 080.3355003 -  www.spaziolearti.it.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet